Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui

Entra in azione per difendere il clima!

vogliamo ringraziarti per aver inviato al Ministro dell'Ambiente una cartolina dal caos climatico, proponendoti di vedere un servizio che sicuramente non daranno in tv. Mentre a Durban è in corso la conferenza delle Nazioni Unite sul clima, a Piazza Colonna due "politici", vestiti e truccati come se fossero in un film in bianco e nero, rispondono alle domande di una giornalista come se il problema del caos climatico non li riguardasse affatto. È la nostra messa in scena della politica che si rifiuta di cambiare proprio davanti a Palazzo Chigi.

Ieri mattina, insieme al video parodia, una cartolina gigante dal caos climatico è stata piazzata dai nostri climber davanti alla sede del Governo. Dopo più di 15.000 cartoline virtuali che voi cyber attivisti avete inviato al Ministro, ne arriva una vera di 14X5 metri con la foto della tragica alluvione di Genova accompagnata dal messaggio "Il clima cambia. La politica deve cambiare".

Tu hai già chiesto al Ministro dell'Ambiente di assumere una posizione forte e ambiziosa per la salvaguardia del clima e per il rinnovo del protocollo di Kyoto. Ora puoi invitare i tuoi amici a farlo subito. Proprio in queste ore Clini sta arrivando a Durban. A chi darà ascolto? Ai cittadini o alle multinazionali dell'inquinamento?

Grazie!

Salvatore Barbera
Responsabile campagna Energia e Clima
Greenpeace Italia

Diffondi su facebook   Twitta il messaggio

Se questa mail non ti è arrivata direttamente da Greenpeace, iscriviti alla lista dei cyberattivisti. Sarai continuamente aggiornato sulle nostre attività.

Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
Greenpeace Italia 2011