Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui

Ciao ,
in questi giorni 4 milioni di italiani all'estero stanno ricevendo la scheda elettorale per votare sul nucleare. La cosa assurda è che il governo, in Italia, ancora sta decidendo se dare o non dare agli italiani questo diritto.

Sulla lettera, contenente i quesiti referendari, che un italiano residente a Madrid ha ricevuto ieri sera dall'Ambasciata d'Italia c'è la dicitura "Urgente". Siamo d'accordo. È una questione urgente: gli italiani devono sapere che c'è un Referendum il prossimo 12 e 13 giugno e devono avere la certezza che si potranno esprimere come sancito dalla Costituzione.
Chiedere la fiducia sul decreto Omnibus è un vero e proprio ricatto per evitare qualsiasi discussione democratica alla Camera sul nucleare. Un tema importante come quello del nucleare merita invece un'ampia e seria discussione sia in Parlamento che in tutto il Paese.

I ragazzi de ipazzisietevoi.org da 13 giorni vivono rinchiusi in un rifugio anti-radiazioni perché non vogliono farsi rubare il Referendum. E tu cosa sei disposto a fare per un futuro senza nucleare?
Unisciti alla loro protesta. Firma ora.

Grazie!

Salvatore Barbera
Responsabile campagna Nucleare
Greenpeace Italia


 
 

Diffondi su facebook   Invia ad un amico


Seguici su               


PS. Manca poco tempo al Referendum. Insieme possiamo ancora fare pressione per ribadire il no degli italiani al nucleare. Aiutaci subito con una donazione

Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui
Greenpeace Italia 2011